Turing-X (parte prima)

Saturday, January 17th, 2009 | Author:
Il sito TuringX

Il sito TuringX

Correva l’anno 2005 e io avevo cominciato da poco a lavorare per il DTI e come “base operativa” mi era stato assegnato il laboratorio Turing. In quei tempi, il laboratorio era veramente affollato e (causa anche la forte amicizia) era stato istituita una singolare gara: la gara delle X.

In cosa consisteva questa gara? Semplicissimo, per ogni cavolata compiuta/detta a livello lavorativo (o nell’ambito sociale del laboratorio) veniva attribuita una X al meritevole. Questa X veniva segnata sulla lavagna presente nel laboratorio di fianco al suo nome. A fine mese veniva incoronato il Re delle X,  cioè colui che aveva accumulato più X nel mese. Vi posso assicurare che la sfida era avvincente e alcune volte (ritrovandosi tra di noi) si ride ancora a crepapelle 🙂 .

Sempre in quel famigerato anno, decisi di mettere online per la felicità di tutti gli internauti (da quanto tempo non sento più questa parola 🙂 ) e così nacque il sito turingx.contezero.net (no… è inutile che correte, questo sito l’ho tolto con l’avvento della nuova edizione di www.CONTEZERO.net 😉 )di cui da qualche parte in questo post dovreste vedere una immagine.

Naturalmente non potevo permettermi di perdere le più succose X della storia… e quindi ho deciso di riproporvi qui di seguito quelle più divertenti (IMHO)… naturalmente, per motivi di privacy, ho anonimizzato (con i nomi di famosi personaggi Disney) i nomi di chi realmente queste X le ha compiute 😉

Buona lettura 🙂

X cumulative del Laboratorio (perché riguardanti 2 o più persone):

  • Mentre si faceva pausa caffè davanti alle macchinette ci si chiedeva cosa mai facevano gli studenti del LaboratorioCheCosaFarannoMai, visto che sembra non producano mai nulla… commentando e ridendo nessuno si era accorto che di fianco a loro c’era un esponente di codesto laboratorio.
  • Mentre si addentravano nel centro di Milano in macchina seguendo le precise indicazioni che erano state fornite… hanno un attimo di smarrimento: “ma ci avevano detto di svoltare dopo i tre ponti… ma noi ne abbiamo visto solo uno, e ora è un po’ che l’abbiamo passato… chiamiamo in Laboratorio e chiediamo conferma”. Peccato che con i Tre Ponti ci si riferisce ad un ponte ferroviario all’inizio di Milano chiamato così perché ha tre archi.

Topolino:

  • Mentre faceva il cerbero ad un appello di EsameDelPomeriggio, nell’atto di distribuire i fogli delle regole d’esame dice ad uno studente: “tanto tu dovresti essere esperto”, alludendo al fatto che questo stundente aveva sostenuto l’EsameDelMattino dello stesso docente al mattino e quindi con le stesse regole… ma il bello è che il tizio era alla sua 200° prova dell’EsameDelPomeriggio e sembra che debba farlo anche una 201°!!! Quando si dice la preveggenza.
  • Stressato dalla giornata di lavoro quando vede che Topolina rovescia il suo tè corre a salvare gli oggetti di lei… ma per farlo rovescia il proprio caffè, lavando tutto quello che voleva salvare.
  • Volendo chiedere a Zio Paperone l’indirizzo di un sito lo contatta via msn… peccato che in realtà era al PC dietro di lui.
  • Pronto per andare a casa stacca la spina del portatile… ma… era la spina sbagliata: in realtà ha staccato la spina del pc del suo vicino di scrivania.

Topolina:

  • Cerca insistentemente di cambiare un euro nel cambia monete… quasi pronta a sferrare un calcio alla macchinetta, qualcuno le fa notare che il cambiamonete stava segnalando di essere completamente vuoto.

Paperina:

  • Felicissima della sua nuova borsa per il portatile (che poi tanto per il portatile non era) chiama Topolina, ma quest’ultima è sulla via di casa e in più le sta per morire il cellulare… avvertita di tutto cò Paperina, parlano di cose da donne. Morto il cellulare, Paperina ha ancora voglia di parlare e quindi… chiama in laboratorio chiedendo di Topolina.
  • Comprate le cuffiette nuove, decide di buttare via quelle vecchie… ma queste ultime non erano d’accordo! Al che attraverso un golpe assassinano quelle nuove e rimangono al fianco della loro padrona.

Zio Paperone:

  • Cercando di fare un dd su una partizione hfs da Windows ha distrutto la sua partizione dati da 20gb… che sfiga 🙁
  • Volendo preservare il suo caffè dagli incauti avventori del Turing, decide di sistemarlo sul tavolo dove c’erano i computer di quelli di ImportanteDittaDiSemiConduttori (sia mai che qualcuno si avvicini a quelli)… ma è sorto un problema: il caffè l’ha rovesciato lui.

Ok… per ora è tutto… ma di X ne ho ancora tante da raccontare… alla prossima 😉 .

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
  1. jp says:

    Pur non appartenendo al Turing (Wiener for life! 😀) non ricordo come o perchè ma avevo guadagnato anche io una “vostra” X. 😀

    Di sicuro vi batto tutti con la scritta “Fosso 1, JP 0” che è apparsa dopo la mia “disavventura” in auto (diciamo così) ed è rimasta per svariate settimane sulla lavagna del Wiener. 😀

    Ciau! 😀

  2. Eros Pedrini says:

    e chi se la dimentica quella 😀 diciamo che la tua macchina non stava vivendo un periodo fortunato in quel periodo 😀

    cheers

  3. jp says:

    LOL 😀

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>