eee Box

Tuesday, July 07th, 2009 | Author:

Fra poco sarà il compleanno della mia futura cognata… e quindi io e la mia futura (si lo so, ci sono ripetitivo… c’è troppo spesso la parola “futura” :p ) mogliettina abbiamo deciso di farle un regalo “tecnologico”. Bhe, dato il titolo del post, è facile comprenderlo: un Asus eeeBox.

eeeBox

eeeBox

Immaginavo che sarebbe stato un bel oggettino: io ho un eeePC 4G (uno dei primi modelli) che uso quando sono via per lavoro e mi trovo veramente comodo (ammesso che non ci debba programmare 😉 ). Devo ammettere, comunque, che la scelta è stata ancora più azzeccata del previsto.

L’eeeBox è molto piccolo (ed ha anche la possibilità di essere montarlo dietro il monitor: una vera figata 🙂 ), non si sente quasi per nulla e risulta anche molto veloce (ok non c’è alcun che installato 😉 ). Una scelta adatta per un uso easy: navigare in internet, scrivere/guardare la posta, un poco di video scrittura.

Ho riscontrato solo due pecche:

  • il layout della tastiera: che sembra una tastiera da portatile ma con in più il tastierino numerico; ma la vera cosa scomoda (almeno per me) è il tasto SHIFT destro di dimensioni ridotte 🙁
  • il mouse un un poco troppo piccolo.

Voto complessivamente molto positivo.

Tags: , ,
Category: Informatica
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
  1. mogliettina? anke eros si sposa …grande!!!!!

  2. Eros Pedrini says:

    he si… e tu quando? 🙂

  3. jp says:

    Più che altro, prezzo onesto? 😀

    Sento parlare molto bene di questi eeeBox quindi mi sa che devono davvero essere degli oggettini mica male… 😀

  4. Eros Pedrini says:

    Il prezzo è contenuto… difficile definire se onesto oppure no (un PC tradizionale -assemblato- con caratteristiche tecniche simili ti costerebbe probabilmente uguale… ma avresti il masterizzatore 😉 ).
    La differenza è l’occupazione di spazio (irrisoria) e il target dell’utilizzatore.
    Per la sorella di Sara abbiamo preso una versione con XP Home… se dovessi prenderla con me la prenderei con Linux, che dal mio punto di vista su queste macchine rende nettamente di più.

    cheers

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>