Un Mese (ok… quasi 2) di Aggiornamenti

Wednesday, September 09th, 2009 | Author:

Originariamente questo post avrebbe dovuto chiamarsi “Una Settimana di Aggiornamenti” e avrebbe dovuto essere pubblicato prima del mio matrimonio (che è stato il 25 luglio 2009…). Poi per vari motivi, non ultimi il matrimonio e il viaggio di nozze, il post è stato posticipato fino ad ora. Quindi vediamo cosa avevo scritto tempo fa e che ora ho aggiornato…

Un paio di mesi fa ci sono stati  un paio di software upgrade della mia vita informatica (adesso so già che qualcuni mi darà del Nerd…. vero Barbara?).

Il primo (il meno influente a conti fatti… 🙁 ) riguarda il passaggio a WordPress 2.8.1  (e poi successivamente a 2.8.2, 2.8.3, fino a 2.8.4) che non ha portato i benefici sperati al plugin di OpenID 🙁 . Questo implica che si avvicina sempre di più il momento che mi metterò di grugno buono e cercherò di capire io cosa non va 🙁  … anche se l’unico quesito è “quando ne avrò il tempo?”
Il secondo (nettamente positivo) è l’uscita del nuovo firmware per il mio Nokia N96. Tra le aggiunte poco importanti si annovera qualche nuova funzione per la gestione della posta elettronica (che, ammesso di avere un buon contratto per i dati permette di avvicinarsi -più o meno- a quello che fa il Blackbarry con la posta); un nuovo tema veramente carino (che ha sostituito quello che usavo precedentemente); il supporto dei ricevitory GPS bluetooth di terze parti; … ma soprattutto ora il cellulare funziona come uno se lo aspetta: è veloce e reattivo nella navigazione dei menu.

Ormai è risaputo: ogni nuovo cellulare Nokia ha bisogno di almeno due firmware upgrade prima di poter essere considerato “completamente funzionante”, mi era successa la stessa cosa col N73 e mi aspettavo che fosse così anche questa volta. L’unico vero vantaggio è che col N73 per poter fare l’upgrade ero stato costretto a fare le cose in modo non molto pulito (ho un contratto con $numero_in_inglese is magic number$ :P) ei firmware upgrade per N73 non erano mai stati brandizzati per questo operatore 🙁 quindi ero stato costretto a intervenire a manina per rendere il cellulare “compatbile” con una più vasta gamma di upgrade.
Invece per l’N96 l’operatore ha scelto una strada più rispettosa dei sui clienti facendo realizzare degli upgrade brandizati.

Per ora è tutto sperando di aver presto tempo di scrivere ancora qualcosa 🙂

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
  1. that was a long post 😉 bentornato!

  2. Barbara Foresti says:

    Appena ho letto “due software upgrade” ho pensato: NERD.
    Poi ho visto che te lo sei scritto da solo e ho pensato “Barbara docet, ed Eros ha imparato alla svelta!” ^^
    Per il resto non ci ho capito nulla, è arabo

  3. Eros Pedrini says:

    hmmmm… “Per il resto non ci ho capito nulla, è arabo”… ma Barbara, mica non dovresti avere problemi con l’arabo?

    cheers 🙂

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>