Yattaman, il Film

Thursday, December 02nd, 2010 | Author:
Yattaman Poster

Yattaman Poster

A giugno di quest’anno, sempre su questo blog, posi una domanda molto importante per tutti quelli cresciuti negli anni ottanta che vivevano a Nutella e “cartoni animati giapponesi”. La domanda era semplice: chi sapeva dirmi in 5 secondi il titolo del cartone nella cui sigla si cantava: “Sopra i grattacieli o nel deserto va, la sua strana macchina il nemico troverà…”. Il post, parlava del fatto che nel 2009 è stato distribuito (in Giappone) il film (con attore in carne e ossa) di Yattaman 🙂 .

Oggi, ritorno velocemente sull’argomento perché ho scoperto (grazie all’amico Luca Rosati) che il film verrà distribuito anche in Italia: i dettagli non sono ancora tutti definiti (ad esempio non c’è ancora una data ufficiale), ma il distribuitore sarà Officine UBU. Questo distributore italiano indipendente è anche una casa di produzione cinematografica; Officine UBU è l’evoluzione di UBU Film, fondata nel 2001 a Milano da Franco Zuliani (fonte Wikipedia).

Devi ammettere che sapere che qualcuno ha avuto il coraggio di portarlo qui da noi è sicuramente una notizia confortante… ora bisogna solo aspettare di vederlo nelle sale 🙂 : intanto potete trovare maggiori informazioni su Trailersland.

Buona visione.

Category: Film
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>