Harry Potter e i Doni della Morte (parte 2)

Wednesday, August 03rd, 2011 | Author:
Harry Potter

Harry Potter

Finalmente, dopo due mese di silenzio (dovuti a vari motivi, che magari più avanti vi spiegherò in un altro post), ritorno a scrivere un post sul mio blog… ok, si lo so, avreste continuato a vivere anche senza, ma visto che io vi voglio bene eccomi qui a scrivere per voi 😉 . Da come avrete intuito, parlerò dell’ultimo mezzo capitolo (mezzo, perché l’altra metà era uscita a fine dello scorso anno; qui potete leggere il mio post al riguardo 😉 ) del maghetto più popolare di tutti i tempi… probabilmente di colui che ha superato anche la popolarità di quel “sorcio” di Topolino in Fantasia 😉

Questo capitolo sembra mettere la parola fine a questa saga (ma per i fan più sfegatati non tutto sembra perduto…) che ci ha accompagnato con ben 8 film: si scopriranno alcune rivelazioni che getteranno nuova luce su alcuni personaggi e butteranno un po’ di ombra su altri… in realtà più che ombra, una leggera foschia, spazzata via più velocemente del dovuto per motivi intrinseci del medium: anche se il film dura la bellezza di 2 ore e 10 minuti, la suspense di alcune rivelazioni ha vita troppo breve per essere “palpabile” dallo spettatore. Quello che si nota, subito, è che, anche in questo film, la favola per i bambini è finita: si combatte, ci si ferisce, si muore e, a volte, si resuscita. Tutti i personaggi principali e non hanno una parte nella storia che si incastra perfettamente con le altre, rendendo il tutto molto ben concepito: anche se alcuni, piccoli, scivoloni ci sono ancora. Credo, comunque, che siano dovuti più che altro al  medium. Uno su tutti: il fin troppo scontato, anche per chi non ha letto il libro, intervento risolutore di uno dei personaggi minori che funge da vero e proprio deus ex machina per portare alla conclusione la trama.

Quello che ho apprezzato più di tutto è che molti dei dubbi che mi erano rimasti alla fine della visione del penultimo film, sono stati chiariti: adesso so perché Albus Silente non ha lasciato la sua bacchetta magica a Harry… adesso conosco il motivo per cui la spada dei Grifondoro sul fondo di quel lago ghiacciato che per poco non faceva annegare il nostro eroe… tutte piccole cose che mi avevano fatto storcere il naso la scorsa volta 😉 . Ma quello che ho apprezzato più di tutto è stato il fatto che, finalmente, Ron bacia Hermione… tutti ce lo aspettavamo da un po’ ma sembrava che proprio non volessero fare questo passo 😉 .

Bacio Ron e Hermione

Un secondo prima del bacio tra Ron e Hermione

Anche questa volta, vi auguro una buona visione :) .

Category: Film
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>