Buon Compleanno in ritardo…

Friday, January 14th, 2011 | Author:
Buon Compleanno

Buon Compleanno

…anche quest’anno (anche se in ritardo di qualche mese rispetto allo scorso anno) sono qui a scrivere questo post che tira le somme di questi ultimi 14 mesi. Esatto, sono passati 14 mesi (e qualche giorno) da quando l’11 Novembre 2009 scrissi il post “Buon Compleanno” per festeggiare il primo anno di rinascita di questo sito.

Devo essere sincero: sono molto soddisfatto dell’andamento del mio piccolo blog, soprattutto a partire da Agosto: il primo mese da cui ho cominciato a superare la quota di 1000 visite al mese (ad Agosto, per l’esattezza, sono state 1247). Il segreto di questo piccolo successo è stato il Bimby 😉 . Infatti da Agosto 2010 ho aperto un piccolo spazio culinario riservato a questo utile strumento da cucina e sembra che il pubblico di Internet abbia gradito. Le prime ricette pubblicate (per l’esattezza il 7 Agosto) sono state: la Crema Bimby, la Glassa al Cioccolato (che è diventato il post più cliccato del mio blog… incredibile a dirsi) e la Crema Pasticcera. Tutte ricette, che insieme al Pan di Spagna, servivano per la realizzazione dei Moretti (ricette pubblicate il giorno successivo).

Per gli amanti dei numeri andiamo a vedere come è cresciuto il blog nell’arco di quest’ultimo anno:

  • numero totale di post pubblicati: 53 (senza contare questo); quindi 3 (abbondanti 😛 ) al mese. Rispetto allo scorso anno, quindi, c’è stato un leggero incremento… spero anche in qualità 😉 ;
  • numero totale visitatori: 13515; quindi una media di 965 al mese, circa 32 al giorno. Questo è un incredibile aumento: il rapporto è di 2.33 rispetto allo scorso anno (dopo aver normalizzato i valori, of course 😉 );
  • massimo numero di visitatori in un mese: 2124 (Novembre 2010);
  • massimo numero di visitatori in un giorno: 135 (18 Novembre 2010).

Se consideriamo solo il periodo più favorevole (i.e., da Agosto a Dicembre 2010) i dati sono ancora più sbalorditivi: 8623 visite, una media di 1724 visite al mese (circa 57 al giorno). Il rapporto in questo caso è pari (previa normalizzazione) a 4.15.

Anche quest’anno non faccio promesse… quel che è sicuro è che cercherò di chiudere dei post che ho in sospeso da ormai troppo tempo e che continuerò a postare, di quando in quando, le nuove ricette che proverò 😉 … naturalmente, anche quest’anno, proverò ad avere qualche visitatore in più…

Ciao e Grazie a tutti 🙂

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
  1. jp says:

    Beh, che dire: congrats! 😀

    Ciau! ^^

  2. Eros Pedrini says:

    Thx 🙂 Lo so JP che sono ancora lontano dal raggiungerti 🙂 Ma sai come si dice… “chi si accontenta gode…” 😛

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>