L’ira del Re Non-Morto

Saturday, November 15th, 2008 | Author:

Oggi l’ho comprata… ero indeciso se aspettare ancora un po’ (perché alla fine non sono un così assiduo frequentatore delle terre di Azeroth), ma alla fine passando davanti alla vetrina non sono riuscito a resistere e quindi ho messo mano al portafoglio e mi sono fatto avanti.

Wrath of the Lich King

Wrath of the Lich King

Naturalmente mi sto riferendo all’ultima espansione di World of Warcraft, di cui il titolo di questo post è una bieca traduzione (effettivamente la parte difficile è tradurre il termine Lich, che sembra derivare dalla parola scozzese lich che significa cadavere, ma che negli anni è diventato termine comune per indicare personaggi non-morti, con potenti poteri magici).

In questo momento sto aspettando di fare un piccolo viaggio inaugurare in questa nuova espansione, ma visto che sembra che sarò in lista di attesa almeno per 25 minuti ancora 🙁 , vediamo di spendere bene questo tempo facendo una breve crono-storia di questo universo 🙂 .

Warcraft III screenshoot

Warcraft III screenshoot

La mia passione per l’universo di Warcraft, nasce col primo gioco sviluppato dalla Blizzard: Warcraft – Orcs and Humans, per l’appunto. Questo primo gioco era un strategico in tempo reale con interfaccia punta e clicca. Un gioco semplice semplice da capire… ma difficile da vincere e che raccontava una storia avventurosa. Dopo questo primo gioco, seguirono altre due puntate: Warcraft II: Tides of Darkness, e Warcraft III: Reign of Chaos che con la sua espansione Warcraft III: The Frozen Throne è sempre stato uno dei miei titoli preferiti.Tutti questi giochi, sono caratterizati dallo stesso game-play, anche se l’aspetto visivo è sempre andato a migliorare, fino a punti di estrema bellazza come in Warcraft III: The Frozen Throne, per l’appunto.

Flying Mounts screenshoot

Flying Mounts screenshoot

Nel 2004 la Blizzard, decide di fare il grande passo e di spostarsi dalla grafica “finta 3D” di Warcraft III al vero 3D e lo fa con il sempre apprezzato World of Warcraft: un MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game). Gioco, per l’epoca, eccezionale, sia per la sublime grafica, sia per i virtuosismi tecnologici che permettevano di spostarsi all’interno dei due continenti di Azeroth senza alcun bisogno di fermare il gioco per caricare la nuova area che si stava per esplorare. Ad inizio 2007 esce la prima espansione World of Warcraft: The Burning Crusade, che oltre a migliorare l’aspetto estetico del gioco, mette a disposizione un nuovo mondo da esplorare e tante nuove feature (ad esempio fanno l’apparizione le cavalcature volanti 🙂 ).
Arriviamo quindi all’ultima espansione World of Warcraft: Wrath of the Lich King che mi sto per accingere a giocare… dove tra le novità più succulenti c’è la nuova classe del Death Knight che andrò a provare per prima cosa 🙂

Per ora è tutto… appena avrò provato il gioco farò un nuovo post sull’argomento per dire le mie impressioni.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
  1. jp says:

    Frozen Throne!!! Che bei tempi…

    Non sai quanto vorrei organizzare una bella sfida alla “mappa dell’albero”, una mappa incasinatissima da fare in coop-mode (fino a 8 persone) in cui si deve resistere a una valanga di attacchi. Per qualche mese è stata l’attrazione del Wiener… 😀

    Ciau!

    PS: attendo impaziente Diablo III e Starcraft II… 😀

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>