I love Roomba

Monday, November 24th, 2008 | Author:
Roomba in scatola

Roomba in scatola

Sabato, mentre si andava a casa dei futuri suoceri, Sara e io ci siamo fermati all’Oriocenter per fare un acquisto a cui stavamo pensando da tanto tempo… un acquisto per la nostra nuova casina, e per alleggerire il nostro impegno quotidiano nel tenerla pulita.

Di cosa stiamo parlando? Semplicemente del piccolo robot domestico prodotto dalla IRobot, che funge da aspirapolvere automatizzato: Roomba 560 🙂 .

Effettivamente l’abbiamo comprato perché dei colleghi ce ne avevano parlato estremamente bene, e quindi eravamo convinti di non prendere la classica “fregatura” (i.e., comprare qualcosa che poi non utilizzerai mai, perché al di sotto delle tue aspettative)… ma alla fine i risultati sono andati oltre ogni più rosea aspettativa 🙂 .

L’abbiamo provato domenica a casa dei miei genitori (e in due stanze già pulite da mia madre… che è estremamente pugnola in questo senso), e, sorpresa delle sorprese, Roomba è riuscito a pulire ancora più a fondo soprattutto dove solitamente è difficoltoso/pesante pulire bene: i tappeti e sotto il letto 🙂 .

Naturalmente non si può pensare a Roomba come al cameriere tutto fare (e.g., non spolvera e non pulisce i vetri 😛 ), ma per una pulizia quotidiana del pavimento quando si ha poco tempo è perfetto: al mattino prima di uscire (o anche dopo… tanto è programmabile 😉 ) si fa partire e lui in poco più di un oretta ti spazza 70/80mq di casa (circa tre stanze) e poi torna a caricarsi. Alla sera non ti resta che svuotarlo come un normale aspirapolvere e pulirlo come una normale scopa elettrica (circa 5 minuti 😉 ).

Veramente un ottimo acquisto 🙂 .

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
  1. Nemuriko says:

    ma dai? e io che pensavo fosse una cretinata.. O_o

  2. Eros Pedrini says:

    Invece funge benissimo 🙂
    Pensa che anche mia madre è stata felicemente sorpresa 🙂 Questa mattina l’ha usato lei per pulire metà casa sua 😛

    cheers

  3. Eros Pedrini says:

    Cosa si può dire se non LoL 🙂

    cheers

  4. NOOO Figata lo voglio anch’io!!!
    Poi mi sa che Newton fa la stessa cosa del gatto però.
    Certo che se scodinzolasse anche mentre si fa portare in giro, potrebbe farmi la polvere ai mobili bassi 😀

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>