Yamato

Wednesday, July 14th, 2010 | Author:
Corazzata Spaziale Yamato

Corazzata Spaziale Yamato

Ok, lo ammetto questo blog ormai parla più di cinema e dintorni che di computer & informatica… a differenza delle iniziali previsioni e aspettative. Il motivo è semplice: guardare un film o un trailer (come in questo caso) è molto più rilassante che rimettersi a programmare e a fare esperimenti dopo una giornata passata (guarda caso) davanti ad un computer a programmare e fare esperimenti. Comunque lo prometto: tornerò presto sulla buona strada e vi annoierò ancora con post di informatica & computer.

Ma veniamo a questo post. Per quelli vicini alla mia età (i.e., nati a metà degli anni ’70) e con un po’ di passione per l’animazione nipponica certamente non avranno problemi a capire, solamente leggendo il titolo, di cosa sto parlando.

Per gli altri, gli allego l’immagini qui a sinistra che (se sufficientemente “vecchi”) riporterà alla loro memoria la nave spaziale Argo e le intrepide avventure del capitano Avatar e del suo indomito equipaggio, tra cui chi non si ricorda Derek Wildstar, Mark Venture e Nova (unica donna a bordo… vi fermo subito: niente battute, please). Per quelli che proprio non sanno di cosa sto parlando, vi posso dire che questa è stata la prima serie di fantascienza di Leiji Matsumoto (il papà di Capitan Harlock, per intenderci) e può vantare ben tre serie televisive (per un totale di 77 puntate con la prima trasmessa nel 1974), cinque film cinematografici (“Corazzata Spaziale Yamato“, “Addio Yamato“, “Yamato, il nuovo viaggio“, “Yamato per sempre“, “Yamato, l’ultima battaglia“) ed uno speciale per la TV (“Yamato, la Rinascita del 2009“). Il titolo con cui è stata trasmessa in Italia è “Star Blazers” (e in anni più recenti è stato aggiunto anche il sottotitolo: “i Guerrieri delle Stelle”), mentre il titolo orginale è “Corazzata Spaziale Yamato”.

Definito il soggetto di questo post, veniamo alla notizia succulente: sembra che esattamente come era successo per Yattaman, qualcuno stia realizzando un live-movie (i.e., un film con attori in carne e ossa) che dovrebbe essere proiettato a Dicembre (2010) in Giappone 🙂

Ai più interessati lascio questi 3 link di approfondimento (in lingua inglese):

e (visto che sono buono 😉 ) anche  il trailer:

Cheers

Nota: questo post è stato modificato dopo la sua pubblicazione poiché uno dei link forniti a suo tempo ora non funziona più e anche il video che era prima collegato ora non è più presente su YouTube 🙁 .

tre serie televisive, cinque film cinematografici ed uno speciale per la TV
Category: Film
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
  1. Dugan says:

    CLAP CLAP CLAP.

    Bravo, grazie. Io apprezzo. 😎

  2. Eros Pedrini says:

    @Dugan: ne sono contento:) e Benvenuto sul mio blog 🙂

  3. jp says:

    Harlock lo conosco bene ma, ehm…, questa serie no… ^^’

    Grazie per avermelo detto… 😛

  4. Eros Pedrini says:

    @Nexus: dal tuo commento capisco che eri un fan come me 🙂

    @JP: come non la conosci… non va bene… quando eri piccolo dovevi guardare un po’ più di televisione 🙂

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>