Oggi siete fortunati, pubblico ben due ricette nuove: dopo la ricetta sulla piadina, mi sembra giusto concludere con una ricetta sulle Quesadilla, in modo tale che possiate subito provare le vostre piadine con un piatto saporito 😉 . Le Quesadilla sono un tipico piatto messicano e il nome sta ad indicare la loro versione più semplice e originale: quesadilla, infatti può essere tradotto come “formaggio nel pane”. La ricetta che presento qui, non utilizza solo il formaggio ma anche la carne e il sugo al pomodoro… naturalmente voi poi sarete liberi di modificarla a seconda dei vostri gusti personali, ad esempio aggiungendovi verdure o altro.
Come avete capito, questa ricetta si basa sull’altra ricetta che vi ho presentato oggi: quella sulla Piadina. Per la preparazione del sugo potete invece rifarvi a quest’altra ricetta. Quello che è interessante è che non vi servirà il Bimby se non per tritare la carne; infatti il metodo di cottura è lo stesso delle piadine: una pentola antiaderente ben calda 😉 .
Le quantità riportate di seguito sono pensate per 2 persone: 2 quesadilla a testa 😉 .
Ingredienti
- 4/5 piadine (vedi ricetta)
- 10/15 cucchiai di sugo al pomodoro (vedi ricetta)
- 250 grammi di carne di pollo
- 4/5 sottilette (oppure fettine di provola affumicata… o di qualsiasi formaggio vi piaccia 😉 )
Preparazione
- cuocere la carne alla griglia;
- mettere nel boccale la carne: tritarla per 30 secondi a velocità 5;
- incominciate a cuocere la prima piadina sulla pentola antiaderente ben calda;
- quando la pasta comincia ad asciugarsi da entrambi i lati (circa una trentina di secondi); aggiungete la carne, 2 o 3 cucchiai di sugo e la fettina di formaggio su metà della piadina;
- quindi richiudete l’altra metà sopra la prima;
- cuocere da entrambi i lati della quesadilla;
- ripetere anche per le altre piadine…
Anche per questa ricetta, rimango in attesa dei vostri commenti 😉